Damsels su Netflix è il film più visto del momento

di Pask Commenta

Lo scrittore fornisce alcune spiegazioni utile sull'attuale film di successo di Netflix intitolato Damsel. Occhio spoilers

Lo scrittore dietro il nuovo film più visto su Netflix ha parlato del significato del film. Il nuovo film di Netflix ha offerto una favola con una svolta, che inizia dove finiscono molte altre favole: con il matrimonio con un principe. In un’ambientazione fiabesca più tradizionale potresti aspettarti che questa sia la conclusione della storia, ma non in questo caso. Se non l’avessi ancora indovinato, il film è Damsel, con Millie Bobby Brown nel ruolo del protagonista. Inutile dire che in questo articolo ci saranno spoiler sul film.

Tutto inizia come ci si potrebbe aspettare, con un principe, una principessa e un drago. La principessa Elodie, interpretata da Brown, è fidanzata con il principe Henry. Ma durante una cerimonia nuziale viene gettata in un abisso sopra la tana di un drago che aveva attaccato il regno. Potresti aspettarti un finale da favola, ma il film si trasforma rapidamente in qualcosa di più simile alla mitologia greca, famosa per non essere affatto piena di cose orribili. Sacrificare una principessa a un mostro non è un nuovo tropo, come Andromeda che viene salvata da Perseo dopo essere stata incatenata alle rocce e lasciata divorata da un mostro marino. Ma nella rivisitazione di Netflix, non c’è bisogno che un Perseo venga a salvare Elodie, che deve uscire dalla tana del drago.

Ancora una volta, attenzione spoiler.

Alla fine del film, Elodie riesce a portare il drago dalla sua parte e i due si alleano per rovesciare le persone che l’hanno messa lì. Lo scrittore Dan Mazeau ha spiegato parte del significato dietro questa svolta nella storia.  Ha detto a Screen Rant: “Hanno una nuova relazione. Non penso che siano necessariamente partner in alcun modo, forma o forma, ma non sono più drago e damigella. È una questione aperta quale sarà la loro relazione. Hanno superato ciò che era la loro relazione, questa situazione antagonista in cui erano entrambi costretti, essenzialmente. E ora, per la prima volta, Elodie è libera in un modo in cui non è mai stata prima, e il drago è libero come non lo è mai stato prima. Entrambi hanno l’opportunità di tracciare il proprio percorso.Brown ha anche offerto la sua interpretazione del personaggio. Ha detto a Netflix: “È una damigella che non ha bisogno di essere salvata. Si salva in molti modi. Sovverte ciò che ti aspetti: ti aspetti che il principe si volti e la salvi, e… no. Non aspettare il principe.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>