Deadwood Revival, la sceneggiatura consegnata a HBO

di Felice Catozzi Commenta

C'è stato qualche passo in avanti nella complessa gestazione del revival di Deadwood per HBO, con David Mitch che ha consegnato la sceneggiatura alla rete tv via cavo

Ian McShane ha dichiarato ufficialmente che David Milch, il creatore di Deadwood, ha consegnato una sceneggiatura per un  film di due alla HBO per un potenziale revival della serie tv western prodotta dal 2004 al 2006 con tre stagioni.

Mc Shane, che ha un ruolo da protagonista in American Gods in onda negli Stati Uniti su Starz (in onda in prima tv assoluta dal 30 aprile), ha interpretato in Deadwood il personaggio di Al Swearengen.

Sembra che l’attore abbia parlato con Milch e che abbia appreso del copione ormai pronto per la valutazione da parte di HBO:

Ho in programma di incontrare presto David, saremmo tutti molto entusiasti di fare un revival di Deadwood e vedere tutta la vecchia banda nuovamente insieme.

Questo segna un significativo passo in avanti dal punto in cui stavano le cose all’inizio di quest’anno, quando era gennaio e il capo della programmazione di HBO Casey Bloys rispondeva alle curiosità di TVLine durante l’annuale TCA Press Winter Tour e dichiarava di non aver ricevuto ancora lo script nonostante fosse già in programma il progetto di una reunion su Deadwood.

Ricordiamo che David Milch sta lavorano su una potenziale terza stagione di True Detective insieme al creatore del dramma antologico Nic Pizzolatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>