Deadwood potrebbe tornare presto su HBO, la serie TV western potrebbe rivedere la luce in un film. La conferma è arrivata direttamente dalla HBO.
Un portavoce di HBO ha confermato a Variety che ci sono delle prime discussioni sulla realizzazione del film, anche se non è chiaro quanto siano serie le intenzioni del canale Tv. L’attore Garret Dillahunt, che ha interpretato Francis Wolcott dal 2004 al 2006, ha fatto iniziare la discussione mercoledì twittando:
Sto sentendo delle voci credibili su un film di Deadwood. Dai, HBO avete fatto un film di Entourage, date ai fan di Deadwood una degna conclusione alla storia.
Come on @HBO…you made @entouragemovie. Give the #Deadwood fans some closure. #Youcandoit.
— Garret Dillahunt (@garretdillahunt) August 13, 2015
So uh….I’m hearing credible rumors about a #Deadwood movie. #Everybodypray
— Garret Dillahunt (@garretdillahunt) August 13, 2015
Anche se c’è un interessamento i fan di Deadwood sanno che è troppo presto per cantare vittoria.
HBO aveva annunciato in precedenza due film dopo aver cancellato lo show nel 2008, ma i progetti non sono andati a termine. Al creatore dello show, David Milch, era stata offerta la possibilità di fare una versione della quarta stagione più corta, ma rifiutò l’idea. Anche Milch nel 2011 aveva anticipato la possibilità di ritorno:
Non è stata detta l’ultima parola sul soggetto, ma nutro ancora l’idea che faremo qualcosa in più con Deadwood.
Deadwood che aveva come protagonista Ian McShane come un proprietario di un salone senza pietà, Al Swearengen. È andata avanti per tre stagioni prima di essere archiviata in modo improvviso.
In Deadwood a completare il cast: Timothy Olyphant, Molly Parker e Brad Dourif ed è considerata una delle migliori serie TV di HBO insieme a The Wire e i Soprano.