Defiance e Warehouse 13, ecco qualche novità per le due serie che vedono protagonista Jamie Murray direttamente dalla stessa attrice: attenzione agli spoiler, relativi alle puntata trasmesse lunedì negli Stati Uniti.
Nel caso di Defiance, Jamie Murray anticipa che ci sarà una tempesta “Razor Rain”:
E’ uno dei cambiamenti climatici dovuto alle invasioni aliene, tutti saranno costretti a stare in casa e impareranno qualcosa di più su se stessi e sugli altri, è un meccanismo interessante mettere insieme persone che altrimenti non si parlerebbero né passerebbero del tempo insieme: nel caso del mio personaggio, Stahma è andata al Need/Want per parlare con Kenya (Mia Kirshner) e finirà ‘intrappolata’ con lei.
Per quanto riguarda invece Warehouse 13, l’attrice riprenderà il ruolo di H.G. Wells:
Non lavora più con il Magazzino, quindi la chiamano in caso di necessità: H.G. vuole una vita tranquilla, ma è interessante vederla insieme alla gang.
A proposito dell’affinità tra il suo personaggio e quello di Myka, la Murray dice:
H.G viene da un’altra epoca, un periodo in cui doveva usare il nome di suoi fratello per scrivere e potrebbe essere meno attratta dal fascino ‘rude’ di Peter, mentre ha più affinità con Myka perché è l’incarnazione di quelle libertà che H.G. voleva avere ma che non potevano darle; e poi Myka ne ha passate tante e di questo H.G. ha compassione.