Lo sci-fi drama in onda su Syfy Defiance, che è anche un videogioco multi-piattaforma, è il primo vero punto di convergenza tra televisione e gioco online, con un mondo che si sviluppa e si interfaccia ai due media insieme alla storia generale: l’attrice Stephanie Leonidas, che interpreta Irisa, un guerriero Irathient che è anche la figlia adottiva di Nolan, ha parlato con Collider del fascino di questo progetto e del suo personaggio, compreso il processo di make-up per trasformarla nella creatura che vediamo all’interno dello show.
Rispetto a Grant Bowler e Julie Benz, sono stata scritturata solo alcuni mesi fa ed è quindi ancora tutto nuovo per me.
Su Irisa:
Quello che ho amato fin dalla sceneggiatura di lei era che, anche se fosse un alieno, fosse una combattente, che anche gli alieni hanno cuore, mi è piaciuto il fatto che ci fosse così tanto da raccontare su questa ragazza, una creatura simile a un animale feroce.
Nonostante il rapporto estremamente leale e affettuoso tra Nolan e Irisa, proprio come se fossero padre e figlia, lei vuole scoprire quali siano le sue radici per scoprire chi sia.
Infine una curiosità sul processo di make-up:
Iniziamo alle cinque del mattino, mi ci vuole circa un’ora e mezza a un’ora per la preparazione, anche due ore. Non è certo una passeggiata, ma avete visto che risultato? [ride]