Una serie tv che interagisce col web: questa è Defiance, show nato dalla partnership tra la rete Syfy e Trion Worlds (che distribuisce il gioco in versione MMO/Massively multiplayer online) che arriverà in onda e sugli schermi a partire dall’aprile del 2013.
Per la trama e una prima descrizione dei personaggi, proseguite nella lettura!
In un futuro non troppo lontano la terra dovrà fare i conti con un’invasione aliena non convenzionale: arrivati dallo spazio con l’intenzione di colonizzarci, sette diverse razze di alieni si schiantano sul nostro pianeta con le loro astronavi cariche di piante ed animali, cosa che oltre a cambiare l‘ecosistema terrestre, costringerà umani e alieni a co-esistere pacificamente.
Ogni settimana, i telespettatori conosceranno un diverso aspetto di Defiance, nuova città nata sulle rovine di St Louis che è oggi una delle poche oasi civilizzate rimaste in una zona di frontiera, mentre nel videogioco la storia sarà ambientata nella zona della baia di San Francisco: per quanto distanti, serie tv e MMO avranno delle storie che si intersecano, e l’uno ‘modificherà’ l’altra e viceversa.
Sceneggiata da Rockne S. O’Bannon (creatore di Farscape e del drama Cult di CW), Defiance vede protagonisti Grant Bowler, Julie Benz, Stephanie Leonidas, Tony Curran, Jaime Murray, Graham Greene e Mia Kirshner.
Grant Bowler sarà in particolare l’ex marine Nolan, soldato nel conflitto con gli alieni durante il quale ha perso moglie e figlia; insieme a lui ci sarà Irisa (Stephanie Leonidas), giovane Irathient [una delle razze di alieni] che ha cresciuto come una figlia dopo aver ucciso il padre di lei, un criminale, facendola diventare il suo letale braccio destro.
Julie Benz è Amanda Rosewater, sindaco di Defiance appena eletto e determinata a mantenere la pace nella sua comunità.
Tony Curran è Datak Tarr, parte di una razza aliena d’elite conosciuta con il nome di Castithans: nato povero, grazie a mille macchinazioni è riuscito a salire su una delle arche aliene e a salvarsi prima della distruzione del suo pianeta.
Jaime Murray è Stahma, moglie di Datak, che faceva parte della nobilità del pianeta: intelligente, dotata di grande immaginazione e opportunista, Stahma non è meno pericolosa di suo marito.
Graham Greene è Rafe McCawley, ricco imprenditore fattosi da sé e attivo nel settore minerario il cui potere e la sua ricchezza dipendono da un complicato gioco di alleanze non sempre facili a capirsi.
Mia Kirshner è infine Kenya, donna al corrente di – e e spesso coinvolta in – tutti gli affari di Defiance.
Commenti (1)