Desperate Housewives, il ritratto di Gabrielle Solis

di Redazione Commenta

GABRIELLE SOLIS6Cosi Mary Alice Young presenta la conturbante Gabrielle Solis all’inizio di Desperate Housewives

Gabrielle Solis, che vive in fondo alla strada, ha portato una piccantissima paella. Da quando faceva la modella a New York, Gabrielle aveva sviluppato il gusto per i cibi ricchi… e per gli uomini ricchi. Carlos, operatore finanziario, le aveva chiesto di sposarlo al terzo appuntamento. Lei si era emozionata nel vedere quella lacrima, ma avrebbe scoperto che accadeva ogni volta che lui concludeva un affare. A Gabrielle la paella piaceva molto piccante, ma il rapporto con suo marito era molto più insipido

Il personaggio, interpratato dall’attrice ispanica, Eva Longoria Parker, è nel cast della serie fin dalla prima stagione.

Gabrielle è la più giovane delle casalinghe. Ex modella, la donna è abituata a vivere nel lusso, grazie alle ricchezze del marito. Fiera, orgogliosa, capricciosa, terribilmente viziata. Inizialmente è fermamente convinta di non voler avere figli, salvo poi ricredersi quando perderà quello che porta in grembo. Nella quinta stagione, vistosamente ingrassata e trascurata, dopo cinque anni diventa madre di due bambine, Celia e Juanita, e si vede costretta ad accudire Carlos temporaneamente cieco, a causa di un incidente. Più delle altre donne di Wisteria Lane sembra fortemente insicura ed incapace di stare da sola.

Una vita amorosa davvero turbolenta per Gaby. Sposata a Carlos Solis (Ricardo Antonio Chavira), si rifugia tra le braccia del giardiniere John Rowland (Jesse Metcalfe), insoddisfatta del proprio matrimonio. Un divorzio lampo, un corteggiatore segreto, il giovane Zach Young, una breve parentesi sentimentale con il sindaco Victor Lang (John Slattery), il ritorno con l’ex marito e la serenità di una famiglia allargata, nella stagione in onda negli Usa, è la tutrice della nipote adolescente di Carlos. E il rapporto tra le due donne creerà scompiglio nelle vicende in casa Solis.

Nelle ultime due stagioni, abbiamo conosciuto una Gabrielle determinata, remissiva, che impara ad apprezzare le piccole cose della vita, e a sacrificarsi per tutelare i propri cari. E’ una buona mamma, una premurosa moglie, un’amica presente, una cordiale vicina. Ma la nuova serie è appena iniziata, e chissà se ancora una volta, Gaby saprà offrirci nuovi colpi di scena. Appuntamento al prossimo episodio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>