Cosi presenta, Mary Alice Young, voce narrante di Desperate Housewives, la sua vicina preferita, Susan Mayer
Susan Mayer, che abita di fronte, ha portato il timballo di pasta. Suo marito Karl la derideva dicendole che sapeva cucinare solo quello e che le riusciva raramente. Era troppo salato la sera in cui lei e Karl si erano trasferiti, troppo acquoso la sera in cui aveva scoperto del rossetto sulla sua camicia e bruciato la sera in cui Karl le aveva detto che la piantava per la sua segretaria. Era passato un anno dal divorzio; Susan cominciava a pensare che sarebbe stato bello avere un uomo accanto, anche uno che la deridesse per la sua cucina.
Non è della stessa opinione la sua acerrima rivale Edie Britt (Nicolette Sheridan), che la descrive così
Odio Susan Mayer. Ogni volta che vedo quei suoi occhioni da cerbiatta, giuro che vorrei uscire fuori e sparare addosso a un cervo!
Il personaggio interpretato da Teri Hatcher è stata inizialmente sposata con Karl Mayer (Richard Burgi), dal quale ha avuto una figlia, Julie (Andrea Bowen). In seguito ai tradimenti del marito i due hanno divorziato, e Susan ha avuto una relazione più o meno stabile con Mike Delfino (James Denton), che ha poi sposato due volte. L’ultima cerimonia nuziale, in ordine di tempo ha chiuso la quinta stagione, aprendo un atroce dubbio sul fatto che il bell’idraulico l’avesse preferita a Katryne Mayfair (Dana Delany). Lavora come illustratrice di libri per bambini. Susan vive al 4353 Wisteria Lane.
Cresciuta ignorando l’esistenza del padre, che la madre Sophie le aveva detto essere morto, Susan era una ragazza molto popolare ai tempi del college, pur essendo una vera e propria “pasticciona”. La frenetica vita sentimentale della madre ha tenuto le due donne sempre abbastanza distanti, e dopo il divorzio dal suo primo marito, l’unica spalla su cui piangere è stata sua figlia Julie, con la quale ha da sempre uno strettissimo legame. Poi sono arrivati Mike, ed il secondogenito MJ (Mason Vale Cotton) che hanno reso la vita di Susan meno turbolenta.
L’attrice è legatissima al suo personaggio, da cui prende ispirazione nella vita di tutti i giorni. Ha confessato che le somiglia tanto, e che interpreterebbe Susan Mayer, tutta la vita, perchè offre spunti sempre diversi. Non è mai noiosa e monotona. Nella sesta serie, trasmessa attualmente in America, Susan sta facendo i conti con un dramma familiare. La figlia Julie è vittima di un’aggressione da parte del figlio dei nuovi vicini di casa. Ma le sorprese sono dietro l’angolo. Vi terremo constantemente aggiornati.
Commenti (1)