Come sapete, Nicollette Sheridan ha fatto causa a ABC Studios e a Marc Cherry per licenziamento ingiusto, nonchè violenza fisica e psicologica. Recentemente la causa è stata aggiornata, con qualche interessante “add on”.
I fatti alla base delle accuse narrano che Cherry abbia schiaffeggiato l’attrice in seguito a una richiesta di chiarimento su una battuta del copione, per poi scusarsi subito dopo; l’attrice però è andata a lamentarsi ad ABC, che nel dicembre 2008 l’ha informata di aver effettuato un’indagine interna, e di non aver poi rilevato alcun fondamento circa le accuse.
I rilievi di ABC evidenziavano infatti che Cherry aveva dato un “buffetto” all’attrice allo scopo di spiegarle come doveva essere girata la scena. Fu poi comunicato all’attrice che il suo lavoro si sarebbe concluso con la morte Edie Britt, con l’aggiunta di un “piano di comportamento stampa”.
Secondo tale piano, l’attrice avrebbe dovuto dirsi felice e soddisfatta dell’esperienza e estremamente dispiaciuta di dover lasciare la serie. Chi avrà ragione?