Le nostre amate Desperate Housewives si schierano indifesa del “creatore” Marc Cherry, accusato dalla Sheridan di aver dato vita a un ambiente di lavoro ostile: le attrici hanno affermato che la sua presenza nell’entourage della serie non si è dimostrata altro che una benedizione, e lasciar credere il contrario al pubblico coincide con un agire irresponsabile.
Non abbiamo notizie di prima mano su ciò che la Sherdian possa o non possa aver esperito sul set, fatto sta che a dire delle protagoniste schierate “in difesa” l’ambiente che si è creato nei sei anni passati è un ambiente di lavoro ideale, caratterizzato da collaboratività e amicizia.
Eva Longoria dice che potrebbe essere successo qualcosa tra la Sheridan e Cherry un paio di anni fa, ma la cosa è stata fatta passare in sordina, anche sul set; giungono poi notizie secondo le quali avrebbe addirittura schiaffeggiato la Sheridan, ma solo per spiegare all’attrice il modo migliore di interpretare una scena in cui Edie doveva colpire un altro dei personaggi.
Altri affermano che entrambi hanno un carattere combattivo, e che questo in qualche modo ha influito sul relativo modo di approcciarsi l’un l’altra, portando di quando in quando a scontri occasionali. Tutte notizie frammentarie, insomma, il cui essere approssimative continua a restituire l’idea di un ambiente di lavoro ideale, a dispetto ci quello che può affermare Nicollette Sheridan.