Il periodo natalizio è un momento dell’anno molto speciale per tutti gli abitanti di Wisteria Lane. Le decorazioni di Natale abbelliscono tutte le case del quartiere, e le casalinghe sono per strada, impegnate a preparare l’albero della comunità. Ma non sanno che la catastrofe è imminente. Nel corso delle prime cinque serie, la cittadella americana è stata teatro di un tornado, una presa di ostaggi e di due incendi, per non parlare di numerosi morti.
E’ la prima volta che Desperate Housewives ha avuto il suo disastro a Natale. Nonostante il bilancio delle vittime sia poco rilevante (appena tre morti), l’incidente innescherà una serie di realzioni. Si fortificherà l’amicizia tra Lynette (Felicity Huffman) e Gaby (Eva Longoria Parker) e sarà svelato il triangolo amoroso tra Bree (Marcia Cross), Karl (Richard Burgi) e Orson (Kyle MacLachlan). Ma chi coinvolgerà la nuova tragedia?
Un aereo, affittato da Karl, a cui è legato un lenzuolo con la proposta di matrimonio per Bree, si schianta rovinosamente nell’annuale festa natalizia del quartiere. Un episodio che assume toni drammatici, e spunti divertenti.
Nel frattempo, lo stesso produttore Cherry ha recentemente firmato un accordo di sviluppo che potrebbe estendere Housewives per altri due anni oltre le sette stagioni inizialmente previste. Le attrici, che recentemente hanno ottenuto dei piccoli “ritocchini al cachet”, dicono di voler restare fino a fine produzione. I fan sono stati accontentati, almeno per ora.