Dexter 5: intervista a Jennifer Carpenter

di Redazione Commenta

Se le prime quattro stagioni di Dexter ancora non vi sono bastate, leggete questa intervista che l’attrice Jennifer Carpenter ha rilasciato a Verizon Spotlight a proposito del ritorno di Dexter Morgan, un poliziotto che si trasforma in uno spietato serial killer a caccia di altri assassini. La serie, che ha meritato ben sette nomination agli Emmy Awards ritornerà il 26 settembre con la presenza di Jennifer Carpenter, la quale farà la parte della sorella minore di Dexter nel ruolo del detective Debra Morgan.

Nel finale dell’ultima puntata abbiamo visto che la moglie di Dexter, Rita, viene uccisa dall’uomo che egli ha cercato per tutta la stagione. Come potresti in poche parole raccontarci cosa ci attende in Dexter 5?

Fortunatamente non sarò io a dovermi occupare della sceneggiatura. Dico fortunatamente perchè le carte in tavola stanno per cambiare: infatti il protagonista non dovrà più dare la caccia al cattivo di turno, ma ci saranno nuove piste da seguire.

Dopo la morte di Rita cosa succederà ai bambini?

Bè questo è un dilemma! All’inizio della stagione Deb, Dexter, Astor, Cody e Harrison saranno costretti a vivere insieme nel monolocale del padre.

In questo momento di difficoltà Deb aiuterà il fratello con i bambini?

Non so se questo accadrà anche se i due sono complementari e l’uno c’è sempre per l’altra, quindi penso che in un futuro faranno ricorso ad una baby sitter.

Con tutto quello che è successo nell’ultima stagione (le hanno sparato, ha assistito ad un omicidio e l’uccisione dell’agente Lundy) Deb sarà ancora pronta per affrontare tutto?

Si anche se dopo le riprese mi serviva senza alcun dubbio una pausa. Quando Keith Carradine (l’agente Lundy) aveva promesso di chiarire le cose, e il loro rapporto, con Deb sembrava esserci una svolta. La vera svolta, a quanto pare, è arrivata dopo visto che Lundy viene ucciso davanti ai suoi occhi.

Pensi che Deb intuirà, prima o poi, l’hobby di Dexter?

Credo che ad un certo punto Deb metterà insieme i pezzi e capirà, ma ad essere sinceri penso che i produttori e gli sceneggiatori staranno molti attenti in che modo giocarsi questa carta.

Dexter come reagirà alla morte della moglie?

Non penso che reagirà “alla Dexter” : farà di tutto per renderlo il più reale possibile e poi tornerà al lavoro. Il modo di elaborare un lutto può esssere diverso tra le varie persone e in questo caso Dexter reagirà uccidendo ancora e ancora.

Julia Stiles verrà aggiunta al cast in questa stagione. Cosa ci pupi anticipare del suo personaggio?

Non vi so dire molto della parte che farà ma sarà un personaggio molto intelligente anche se con un carattere difficile. Ha un grande talento e le piace lavorare con attori che sappiano il fatto loro, è incredibile come sappia integrarsi facilmente in un cast già formato da quattro stagioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>