Tv Guide ci segnala che se anche Dexter (Michael C. Hall) nella quarta stagione ha perso sia la bella moglie Rita interpretata da Julie Benz sia la nemesi di una vita Trinity (John Lithgow), non c’e da preoccuparsi perchè per la nuova stagione sono in arrivo numerosi ospiti d’eccezione che transiteranno nella quinta stagjione che ricordiamo debutterà negli States il prossimo 26 settembre.
L’executive Sara Colleton anticipa che oltre alle tre guest star di punta, la Julia Stiles di Save the last dance, il Peter Weller di Robocop e il Johnny Lee Miller di Nella mente del serial killer, saranno numerose le guest che affiancheranno Dexter nella sua perigliosa elaborazione del lutto.
Tra i nuovi arrivi la Colleton segnala Chris Vance (Mental), April Lee Hernandez (30 Rock), Shawn Hatosy (Southland) e Katherine Moennig (Three Rivers), l’executive non anticipa chi di questi sarà avversario e chi alleato di Dexter, ma anticipa che tutti avranno in lato oscuro più o meno percettibile, ma ci tiene a tranquillizzare i fan anticipando che nonostante i tanti personaggi di contorno e lo spazio che inevitabilmente ruberanno al protagonista, Dexter resterà protagonista assoluto.