Dexter 5, pioggia di anticipazioni

di Redazione Commenta

dexter4

Nello scioccante episodio finale della quarta stagione abbiamo lasciato Dexter sconvolto alla vista del corpo senza vita di Rita in un lago di sangue, e pare che questo shock trasformerà il nostro serial-killer preferito, portando ad un ulteriore e inedito livello la quinta stagione prevista per settembre. Per l’occasione Spoiler Tv e Ausiello hanno intervistato l’executive dello show Sara Colleton e alcuni membri del cast.

La Colleton afferma che non è stato facile guardare qualla scena, è stato un pugno allo stomaco, ma gli  è sembrato giusto farlo,  e aggiunge che la morte di Rita dovrà essere onorata, quindi ci sarà una doverosa elaborazione del lutto per Dexter.

L’executive racconta che questi ultimi mesi sono serviti a decidere che non ci sarà  nessun salto in avanti all’inizio della quinta stagione, si è deciso che la nuova stagione inizierà dall’esatto momento in cui è terminata la quarta, gli autori hanno pensato che per gli spettatori sarebbe interessante vedere Dexter affrontare il lutto ed elaborarlo, attraverso tutto il triste iter che comprende il funerale, il conforto dei figli, sostituire Rita nell’accudirli, insomma mostrare il contraccolpo subito, e solo in un secondo momento  saltare in avanti ad un Harrison che ha compiuto cinque anni.

A proposito di John Lithgow la Colliton ammette che sarà difficile improntare la nuova stagione  con un altro villain di tali proporzioni, forse questo sarà l’anno giusto per approfondire ulteriormente la psicologia di Dexter, il Passeggero oscuro non è qualcosa che sparirà nel nulla, per quanto Dexter aspiri ad assere normale, lui non lo è, e ben presto dovrà affrontare il suo istinto che tornerà prepotente a farsi sentire. L’executive aggiunge che sicuramente Dexter troverà un nuovo amore, ma ci vorrà ancora molto tempo, la ferita per la morte di Rita avrà bisogno di tempo per guarire.

Il cast dal canto suo sembra entusiasta dell’esperienza, Julie Benz (Rita) scherza sulla morte del suo personaggio preoccupandosi più che altro di un ipotetico mutuo da pagare, Hall ammette di essere molto entusiasta di vedere Dexter alla prese con il lutto e la sua nuova situazione di padre single, ma anche curioso di esplorare dinamiche e reazioni di colleghi ed amici nei suoi confronti, di come si tutti si relazioneranno con il Dexter traumatizzato.

Le ultime battute sono della Colliton sulla salute di Michael C. Hall, l’executive dice che l’attore, che  ha appena terminato il suo ultimo ciclo di chemioterapia, è in remissione completa, e racconta di averlo visto in gran forma, con una grande energia e voglia di tornare al lavoro, ricorda anche lo shock per la notizia e il meraviglioso carattere di Hall che ha lavorato duramente nonostante tutto. L’inizio delle riprese della quinta stagione sono previste tra aprile e giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>