Dexter 6, anticipazioni da Scott Buck

di Redazione Commenta

Il produttore esecutivo e showrunner Scott Buck anticipa in esclusiva ad Entertainment Weekly le novità della sesta stagione di Dexter. Scopriamole insieme.

Il tema principale

Che cosa accade quando un serial killer è impegnato in una ricerca spirituale? Dexter ha sempre saputo ciò che non vuole passare a suo figlio, il suo “passeggero oscuro”; ma ora si inizia a chiedere cosa vuole trasmettergli. Così è costretto a guardarsi introno per cercare di capire che cosa c’è nella vita da insegnare.

Il nuovo vecchio Dexter

A differenza del Dexter dello scorso anno che metteva in discussione tutto, questo ha nuovamente la vita in ordine, è concentrato, fermo, mirato, più o meno come il Dexter della prima stagione, ma con più consapevolezza di sé. E’ un serial killer più evoluto.

Il professore di studi religiosi / Serial Killer (Edward James Olmos)

Il professor Gellar è un uomo che tutti stanno cercando. Diventa una persona molto importante a causa di alcuni crimini che sono stati commessi a Miami, probabilmente i più grandi crimini che abbiamo mai visto nello show. Ci stiamo dirigendo verso un diverso tipo di serial killer rispetto a quelli che siamo stati abituati a vedere. E’ qualcuno più simile al killer dello Zodiaco. Uccide la gente che ha grandi convinzioni. Questo è probabilmente il primo serial killer che pensa di essere nel giusto. Il professor Gellar pensa di uccidere per una ragione e Dexter è molto curioso di sapere quale sia esattamente la ragione che lo muove.

Travis Marshall (Colin Hanks)

Travis è collaboratore stretto del professor Gellar. I due lavorano sempre insieme. Gellar è un personaggio di grande carisma, e Travis si fa molto influenzare da lui. Travis non ha nessun interesse e la benché minima voglia di fare del male a qualcuno, ma è una persona fortemente guidata da un sistema di credenze che lo spinge a fare cose che non necessariamente è disposto a fare.

L’ex detenuto religioso (Mos Def)

E’ un delinquente di strada che ha trovato Dio mentre era in prigione. Ora si fa chiamare Fratello Sam piuttosto che Padre Sam, non perché è un predicatore o un prete, ma perché è una persona che sta cercando di vivere sulla retta via aiutando gli altri. Lui gestisce una auto-carrozzeria e assume ex detenuti per aiutarli a percorrere la retta via. Uno di loro diventa un sospettato di un crimine e ciò fa incrociare le strade di Sam e Dexter.

La nuova tata Jamie (Aimee Garcia)

Jamie, sorella minore di Angel, porterà tanta vitalità nella vita di Dexter.

Altri nuovi personaggi

Incontreremo Mike Anderson (Billy Brown) un detective di Chicago che non si adatta facilmente al resto del gruppo, ma sopravvive grazie alle sue qualità di detective; conosceremo Lisa Marshall (Molly Parker), la sorella più grande di Travis, che ha cresciuto il fratello ed è molto protettiva nei suoi confronti.

Le storie rimaste in sospeso

Abbiamo tante storie in sospeso (come la storia di Kyle Butler) che stiamo cercando di legare con alcune di quest’anno.

Il detective Quinn

Non sarà la stagione più felice di Quinn. All’inizio lo vedremo vivere felicemente insieme a Deb, ma non sarà sempre così. Dovrà affrontare dei momenti bui.

Deb

Quest’anno il suo percorso subirà dei grandi cambiamenti personali e lavorativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>