Il vincitore del Golden Globe e cinque volte candidato agli Emmy Michael C. Hall ha rilasciato una bella intervista a TVLine, parlando della sesta stagione di Dexter.
L’assassino della saga targata Showtime sembra avere un nuovo inizio, sia per il personaggio di Dexter che per la serie nel suo complesso; ciò che più entusiasma Hall è:
… Agire con gli attori ospiti che abbiamo, ma anche creare nuove relazioni con nuovi personaggi, questa è una parte di ciò che la mantiene fresca la serie e rende stimolante per me al tornare a lavorarci su.
Sono entusiasta di Scott Buck, il nostro nuovo showrunner che è stato con noi sin quasi dall’inizio della serie facendo gavetta e arrivando ora a sedere a capo del tavolo degli sceneggiatori: è un ragazzo incredibilmente talentuoso e sono davvero orgoglioso dei copioni di questa stagione.
Questa serie diventa sempre più intensa ogni stagione!
In particolare, Hall racconta che il tono è diverso in questa stagione, con alcune dinamiche molto dark e dove Dexter non è più lucido e neppure felice.
C’è forse più ambiguità rispetto alle stagioni precedenti …. Mi sento come l’addetto stampa di Dexter quando parlo di questo, ma ciò che posso dire è che, nonostante tutto, un punto fermo nella vita di Dexter è suo figlio Harrison, che ama più di ogni altra cosa ed è diventato il pilastro fondamentale della sua vita.