La sesta stagione di Dexter si è aperta con 2,2 milioni di spettatori, più del 24% rispetto alla premiere della quinta stagione, risultando il miglior esordio di una fiction originale Showtime negli ultimi 14 anni, eppure la fiction potrebbe non avere una settima stagione: la produzione e il protagonista, Michael C. Hall, non riescono a trovare un accordo sul rinnovo del contratto.
L’attore chiede 24 milioni di dollari per due anni, ma Showtime non vuole offrirgli più di 20 milioni di dollari (in entrambi i casi Hall risulterebbe uno degli attori più pagati della tv via cavo). Non solo: il vincitore del Golden Globe 2010 vorrebbe dedicarsi ad altro (come prender parte ad un musical a Broadway), dato che lavora in tv da dieci anni senza sosta (prima aveva interpretato Six Feet Under) quindi non ha fretta di firmare.
Le parti comunque dovrebbero accordarsi o per lo meno Showtime crede molto nella possibilità di convincere l’attore a firmare almeno per un anno, con l’opzione per il secondo.
Photo Credits | Getty Images