La settima stagione di Dexter ha avuto la sua fine e per chi non avesse avuto modo di assistere alla season finale, dopo il salto riportiamo gli avvenimenti più importanti dell’episodio; fate attenzione perché nell’articolo sono contenuti diversi spoiler sulla dodicesima puntata.
Il finale è stato naturalmente lasciato aperto con Dexter che fa visita al suo amore Hannah (Yvonne Strahovski) in carcere per sapere se ha intenzione di rivelare la verità su di lui, ma lei insiste che non lo farebbe mai.
Hannah è comunque davvero l’ultima delle preoccupazioni di Dexter: infatti, LaGuerta (Lauren Velez) mette Dexter in arresto per l’omicidio di Hector Estrada, ma non finisce qui; perché ha scoperto i nastri di sorveglianza della stazione di servizio nei pressi della chiesa dove Travis (Colin Hanks) è morto, che incastrano Deb per aver riempito una tanica di benzina, il che potrebbe dimostrare che l’agente avrebbe dato una mano per aiutare Dexter a coprire l’omicidio.
Inoltre, LaGuerta ha anche ottenuto un mandato per il GPS sui telefoni di Dexter e Deb, per provare che i fratelli Morgan erano entrambi in chiesa durante l’incendio.
Ovviamente, Dexter non può permettere che questo accada, così decide di rompere il codice (cioè di uccidere l’innocente LaGuerta) e orchestra una messa in scena per far sembrare che lei e Estrada si siano uccisi a vicenda in uno scontro a fuoco: il colpo di scena è la presenza di Deb che, al posto di sparare Dexter, decide incredibilmente di sparare a LaGuerta, rimpiangendo immediatamente le sue azioni e piangendo sul corpo senza vita della sua ex aminemica.
Si tratta di un nuovo inizio o l’inizio della fine?
Dexter si chiede fuori campo – e noi ci chiediamo la stessa cosa.
fashioniamoci 14 Febbraio 2013 il 23:35
Aspetteremo con ansia l’ottava stagione, e poi chissà, magari anche la nona!!!!!!