Dexter 7, immagini dal set del sesto e settimo episodio con cronaca di un fortunato testimone

di Felice Catozzi Commenta

Ogni tanto capita di invidiare moltissimo gli americani perché possono essere contattati da società di produzione come Showtime e prestare la propria casa come set per Dexter: è quello che ci racconta Billy Lambrinides, autore del blog Outlikealamb.com, che ha avuto questa possibilità e l’ha colta al volo.

Onestamente, è incredibile vedere tutta la preparazione per ciò che equivale probabilmente a pochi minuti di un episodio.

Inizialmente dovevano girare in una giornata e utilizzare giusto un paio di stanze, ma alla fine mi sono ritrovato il cast e la produzione per due giorni in quasi tutta casa

Billy spiega che la sua tipica casa californiana è stata trasformata in un moderno bungalow di Miami, per poi naturalmente riportarlo allo stato originario… Il tutto guadagnando anche un bel po’ di dollari.

Hanno iniziato lunedì mattina presto, verso le sette, cominciando a fotografare tutto quello che c’era in casa e riporlo con cura nel garage, per poi arredare con dei mobili nuovi.

Il martedì e mercoledì successivi sono stati giorni di riprese, con circa 50 addetti, tra cui l’attore protagonista Michael C. Hall:

Michael è stato sorprendente, non usciva mai dal personaggio, faceva un po’ rabbrividire.

Nella gallery ci sono immagini anche di un cortile della prigione; Billy ci spiega cosa sia in realtà quel posto:

Dall’altra parte della strada c’è una scuola media, sembra che usino spesso i cortili delle scuole per camuffarli qual tanto che basta e farli passare per cortili della prigione.

Infine abbiamo appreso che le scene girate il martedì saranno inserite nel sesto episodio della prossima stagione di Dexter, mentre quelle girate il mercoledì andranno nella settima puntata.

Tutti i 29 quadri appesi in soggiorno o le 75 paperelle di gomma nel bagno sono ritornate al loro posto, come se nessuno li avesse mai nemmeno sfiorati.

Questa è la magia della televisione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>