Jennifer Carpenter ha rilasciato una serie di dichiarazioni sul finale di Dexter, che vi proponiamo subito dopo il salto.
Sulla morte di Deb, dice:
Ho scoperto che Deb sarebbe morta pochi giorni prima di girare il finale di stagione, c’erano in ballo tre differenti scenari e l’unica cosa che non avrei voluto era che Dexter avesse dovuto ucciderla; penso che la fine del mio personaggio sia stata organica e girare le ultime scene è stato davvero emozionante, quando Dexter ha lasciato andare il mio corpo nell’acqua avevo la sensazione di andare alla deriva.
L’attrice ha inoltre commentato sul finale:
Penso che Deb abbia ottenuto in questa maniera il suo lieto fine, dato che l’ombra di Dexter avrebbe sempre gravato sulla felicità della ragazza e di Quinn.
Sul futuro, l’attrice dice:
Posso dire di aver interpretato il mio personaggio fino alla fine, ma per quanto riguarda Dexter, c’è troppo intrigo perchè il suo mistero venisse risolto nel finale e penso che Michael C. Hall meriti una pausa per recuperare le energie e anche se non so se possiamo aspettarci qualcosa dal futuro in questa direzione, non è uno scenario da escludere.
E proprio sul potenziale spin off, infine, l’attrice dichiara:
David Zayas è molto interessato a questo progetto e penso che altri produttori siano molto interessati a dare vita a questo progetto.