Dexter chiuderà alla fine dell’ottava stagione, ma come pensate che debba finire per il protagonista? Tre le ipotesi di TV Guide, che ricorda i ‘peccati’ del personaggio interpretato da Michael C.Hall, che ha una sua teoria a proposito – attenzione, ovviamente, agli spoiler.
Tra dieci episodi si concluderà l’ottava e ultima stagione di Dexter e TV Guide chiede ai suoi lettori – e noi lo chiediamo a voi – quale sia la fine giusta per Dexter, se egli debba morire, essere arrestato o continuare e vivere facendola franca.
La premessa di Dexter era infatti che il nostro fosse sì un serial killer, ma agisse seguendo il codice di Harry e uccidesse cioè solo persone che se le meritavano; più volte il nostro ha comunque rischiato di essere scoperto (non ultima, nel finale della settima stagione, quando aveva addirittura pianificato di uccidere LaGuerta) e anche il codice di Harry non è poi stato seguito così scrupolosamente – ricordiamo come nella quinta stagione il nostro ha ucciso un fotografo, delitto per cui poi è stato arrestato l’assistente della vittima.
Prima di lasciare a voi i commenti su quale debba essere la fine giusta per Dexter, sentiamo cosa ci dice Michael C.Hall, secondo cui non necessariamente il suo personaggio deve morire:
A volte Dexter non si è molto curato di seguire il codice di Harry, e penso ci sia il desiderio inconscio di rivelare se stesso, e che questo desiderio si manifesti con un comportamento spericolato.
E secondo voi, quale fine dovrebbe fare Dexter? Scrivetecelo nei commenti!