Non ci sarà una terza stagione per la serie televisiva Dirk Gently, dato che BBC America ha deciso di cancellare lo show.
Brutte notizie per Dirk Gently, la serie televisiva con Samuel Barnett ed Elijah Wood nei panni del detective olistico Dirk Gently e del suo aiutante Todd Brotzman, dato che BBC America ha deciso di cancellare lo show dopo due stagioni.
Ecco quanto dichiarato nel comunicato rilasciato da BBC America a proposito della cancellazione di Dirk Gently:
Siamo orgogliosi di questa brillante serie originale e così riconoscenti dell’eccezionale team coinvolto, inclusi Max Landis, Samuel Barnett, Elijah Wood e molti altri, è stato un privilegio lavorare con questo gruppo di sceneggiatori, produttori e attori appassionato e di talento in queste due stagioni di Dirk. Grazie anche agli appassionati che hanno abbracciato questo mondo fantasticamente nuovo.
Alla base della scelta di BBC America sicuramente il calo degli ascolti registrato con la messa in onda della seconda stagione ed a questo punto si può solamente sperare che dopo la distribuzione su Netflix dello show, che sarà reso disponibile sulla nota piattaforma di streaming a partire dal 5 gennaio, BBC America possa cedere i diritti dello show a Netflix e che quest’ultimo realizzi un film o una breve stagione conclusiva, come è avvenuto per Sense 8, ma per ora possiamo solo dire addio alle folli di indagini di Dirk e del suo socio.