Doctor Who, i dieci migliori momenti dell’undicesimo Dottore

di Redazione Commenta

Matt Smith

Dopo aver assistito allo speciale di Doctor Who, intitolato The Time of the Doctor, sappiamo bene che Matt Smith lascia il suo posto per fare spazio a Peter Capaldi nei panni del Dottore del tempo della BBC.

Come tributo allora all’ormai vecchio Dottore, vogliamo proporvi una nostra classifica dei suoi dieci momenti e aspetti migliori.

1. Sicuramente la prima apparizione dell’undicesimo Dottore è stata fra le più divertenti, con Matt Smith che a casa di Amy Pond svuota il frigo per capire quali sono i gusti che gli piacevano.

2. Il primo incontro dell’undicesimo con i Dalek ha un che di rivoluzionario per il suo modo di rapportarsi a loro che non è più completamente rabbioso, ma molto ironico e quasi confidenziale.

3. L’incontro con Vincent Van Gogh è uno dei migliori episodi di tutta la serie, soprattutto per il finale che ha fatto scorrere più di una lacrima.

4. Per la prima volta nella storia della serie il Dottore ha interagito direttamente con il Tardis quando questa finisce nel corpo di una donna.

5. Nonostante lo scarso interesse per le relazioni umane, l’undicesimo ha interagito molto di più con gli umani, e soprattutto nei due episodi in cui compare Craig Owens (James Corden).

6. L’undicesimo per la prima volta in The Angels take Manhattan mostra un lato molto infantile ed egoista quando sta per perdere Amy Pond per sempre.

7. Una delle migliori caratteristiche dell’undicesimo è sicuramente la sua predisposizioni a discorsi e frasi intense e toccanti.

8. The Day of the Doctor è stato il trionfo dell’interpretazione di Matt Smith che si è confermato padrone di casa nonostante i tanti volti vecchi e nuovi che sfilavano nei suoi stessi panni.

9. Non possiamo non menzionare anche il matrimonio del Dottore con la figlia di Amy Pond, River Song (Alex Kingston).

10. Ed infine un plauso va all’abilità di Matt Smith di indossare qualsiasi accessorio di moda anche il più stravagante come il Fez, nel modo più spontaneo.

E per concludere a seguire vi lasciamo anche con le scene tagliate e il dietro le quinte dell’ultimo episodio di Matt Smith, The Time of the Doctor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>