Stephen Moffat, il produttore esecutivo della serie televisiva Doctor Who, ha rilasciato una serie di dichiarazioni su Clara e su quello che succederà nella serie, che vi proponiamo subito dopo il salto.
Su Clara, ci dice:
Doctor Who è una serie che racconta dei compagni del Dottore più che del Dottore stesso ed è proprio la storia di Clara che racconteremo, dei suoi cambiamenti e del rapporto col protagonista: i due si affezionano, nonostante siano così diversi e sono felice di aver scelto Jenna-Louise Coleman per interpretarla, dato che oltre ad essere un’attrice terribilmente brava, forma una squadra perfetta con Matt Smith.
Su quello che accadrà nei prossimi episodi, ci anticipa:
Nei prossimi 8 episodi, verrà svelato il segreto di Clara, ma non posso dirvi se ricorderà le sue incarnazioni passate: spetta a voi scoprirlo.
Sulla puntata per i cinquant’anni dello show, ci dice:
Non ha influenzato l’arco narrativo, dato che l’intenzione è sempre quella di creare uno show che sia unico ed originale, ma che allo stesso tempo conservi quel parametro di accessibilità che permette al pubblico di apprezzare Doctor Who e sinceramente non sento molta pressione per quella puntata, dato che abbiamo altri 8 episodi a cui pensare.
Proprio a proposito della puntata speciale per i 50 anni dello show, volevamo segnalarvi che David Tennant e Billie Piper ritorneranno nella serie televisiva: i due incontreranno Clara ed il Dottore nell’episodio speciale ed interpreteranno i loro personaggi, che non appaiono nella serie dal 2010.
Photo Credits | Getty Images