Doctor Who 7, Neil Gaiman sceneggia il ritorno dei Cybermen

di Felice Catozzi 1

Matt Smith lo aveva anticipato nei giorni scorsi, BBC lo ha confermato ieri: dopo “The Doctor’s Wife”, Neil Gaiman tornerà a sceneggiare un altro episodio di Doctor Who, in onda l’estate prossima: la rete inglese ha fornito anche qualche anticipazione sull’episodio – in cui il Dottore se la vedrà nuovamente con i Cybermen – che vi proponiamo dopo il salto.

Neil Gaiman torna a sceneggiare Doctor Who, un episodio in cui ritroveremo i Cybermen, fittizia razza di cyborg che sono tra i più longevi (esistevano già nel 1966) e mortali (uccisero il primo Dottore) nemici del Signore del Tempo.

L’episodio sarà pieno di guest star, tra gli altri vedremo Warwick Davis, Tamzin Outhwaite e Jason Watkins, nel ruolo di un gruppo di disadattati in arrivo da un misterioso pianeta e con cui si confronteranno il protagonista Matt Smith e la nuova compagna Jenna-Louise Coleman (che debutterà nello speciale natalizio).

Ecco una breve dichiarazione di Steven Moffat:

I Cybermen mi hanno sempre spaventato tantissimo, non solo perché sono un formidabile esercito ma anche perché a volte riescono a prenderti alle spalle senza che neanche te ne accorgi: con il ritorno di questi mostri classici e la sceneggiatura di uno dei più grandi autori dei nostri tempi, non è una sorpresa che siamo riusciti ad attrarre nomi stellari quali quelli di Tamzin, Jason e Warwick.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>