Completata la squadra di sceneggiatori per l’ottava stagione del Doctor Who, l’ultimo acquisto è Frank Cottrell Boyce, l’uomo dietro la cerimonia di apertura di Londra 2012, e autore di libri per bambini. L’episodio che ha scritto avrà per protagonista la doppiatrice inglese di Peppa Pig.
L’episodio che scriverà l’autore sarà interpretato da moltissimi attori bambini: Harley Bird, la voce di Peppa Pig in originale, Abigail Eames (visto in Harry And Paul, The Crimson Field), Ashley Foster (The Woman In Black) e Jaydon Harris-Wallace.
Cottrell Boyce ha anche scritto 24 Hour Party People e Millions (diretti da Danny Boyle, regista della cerimonia di apertura), l’autore ha così commentato il suo arrivo nel mondo del Doctor Who:
Di tutte le emozioni che la penna e la carta mi hanno portato, non c’è nulla di paragonabile al fermento che della possibilità che ti viene quando nelle tue mani e nella tua testa devi scrivere: Interior… TARDIS. Ero stupefatto quando mi hanno chiesto di scrivere un episodio anche perché ero così assorbito dal resto delle serie TV che mi ero dimenticato che fosse reale!
Steven Moffat, prouttore e sceneggiatore principale, ha aggiunto:
Il copione scritto da Frank è magia pura, tutto quello che avevo sperato dal genio dietro la cerimonia di apertura di Londra 2012. Doctor Who è rinato grazie a questo genio.
L’episodio sarà diretto da Sheree Folkson (Casanova, Hit & Miss) e prodotto da Paul Frift (Escape Artist, Best Possible Taste, Restless). Altri sceneggiatori confermati per l’ottava stagione sono: Mark Gatiss, Phil Ford, Gareth Roberts, Peter Harness, Steve Thompson e Jamie Mathieson.
Doctor Who torna il 23 agosto.