Per ospitare i panel dedicati a Doctor Who, Being Human e Torchwood è stata scelta la sala conferenze piu grande del Comic-Con, quasi cinquemila persone di capienza, file chilometriche e una folla assurda si è assiepata per assistere a questi tre eventi, l’arrivo di David Tennant ha creato non poco scompiglio, sembra di assistere all’arrivo di una rockstar con tanto di ragazzine urlanti, un vero delirio. Il pubblico si gusta su schermo le ultime performance di Tennant nei panni del Decimo dottore.
Tennant racconta che ancora non si è abituato all’impatto del suo personaggio, si stupisce idi vedere il suo volto stampato praticamente su ogni oggetto possibile e immaginabile, qualcuno grida dalla platea Ti amo David!, l’atmosfera è elettrica, alla domanda quale momento o episodio ricorda con più piacere, l’attore descrive gli ultimi quattro anni come un esperienza straordinaria e indimenticabile, se qualcuno se lo stesse chiedendo ancora nessuna certezza per il film tratto dal serial.
Per Being Human, in sala il pubblico si è decisamente ridimensionato, il creatore della serie racconta la genesi di questo serial a tinte horror che parla di tre ragazzi molto particolari che vivono insieme, un licantropo, un fantasma e un vampiro, si avete capito bene, tre creature sovrannaturali e il tran tran quotidiano alla ricerca della normalità. L’idea iniziale era solo di tre caratteri molto diversi che vivono insieme, l’elemento sovrannaturale è venuto in seguito, il gruppo sembra un pò imbarazzato da tanto entusiasmo per un serial alla sua seconda stagione.
Il panel di Torchwood ha visto qualche convenevole di rito e una standing ovation per il creatore della serie Russell T. Davies, la star del serial John Barrowman (Capt. Jack Harkness).e il produttore secutivo Julie Gardner. Per Torchwood Davies racconta di non aver preventivato una deriva così dark, è stata un’evoluzione naturale. per la terza stagione nessuna conferma riguardo il ritorno di Lois Habiba (Cush Jumbo),
La Gardner ricorda il trucco raccapricciante del bimbo nel serbatoio come uno dei più spaventosi mai visti, Davies invece fa un appunto ai fan che navigano sul web, sembra che qualcuno di loro abbia meso in giro notizie false. Nel frattempo qualcuno chiede lumi su un fantomatico episodio musicale, Davies non conferma nulla aggiungendo che secondo lui quello del serial Buffy l’ammazzavmpiri è ineguaglabile.
rules54 27 Luglio 2009 il 19:19
perché non mi arrivano le notifiche dei messaggi via mail?
Diego Odello 27 Luglio 2009 il 23:41
@ rules54:
boh!
rules54 27 Luglio 2009 il 23:43
@ Diego Odello:
per esempio questo tuo commento non mi è stato avvisato via e-mail….forse sarà xk sono già iscritto con cinetivù?
Diego Odello 28 Luglio 2009 il 11:59
@ rules54:
non credo, non arriva nemmeno a me!
rules54 28 Luglio 2009 il 16:52
@ Diego Odello:
ah, quindi neanche a te arrivano le notifiche dei commenti? bene….allora non è un problema della mia email!
Diego Odello 28 Luglio 2009 il 23:53
No. Spero si risolva tutto quando sarà presentato il blog…