Topolino e Doctor Who insieme: secondo quanto rivelato da Tito Faraci su Twitter, è attualmente in fase di ‘produzione’ una storia che farà, ma non è chiaro quando, la sua comparsa sulle pagine del settimanale a fumetti più famoso d’Italia: lecito sperare che arrivi entro la fine del 2013, in tempo per celebrare i cinquant’anni del Signore del Tempo.
La notizia è riportata da Orgoglionerd.it e da italiansubs.net, che riprendono un tweet di Tito Faraci, autore e sceneggiatore non solo di Dylan Dog, Tex e Diabolik, ma anche di Topolino: la storia sarà suddivisa in “in tre parti” e viene definita “liberamente ispirata a Doctor Who“, e ad occuparsene non sarà Faraci – che è solo l’editor – ma Jacopo Cirillo, giovane sceneggiatore del fumetto Disney che i fan seriali conoscono per alcuni scritti su Serialmente.
A confermare la notizia è lo stesso Cirillo: “Tutto vero: grazie a @titofaraci, tra un po’ su @TopolinoIT una mia storia in tre parti liberamente e amorevolmente ispirata al #DoctorWho“, scrive su Twitter il giovane autore.
Non è la prima volta che Topolino si dedica alla rivisitazione di grandi classici – cinematografici o letterari – ma la notizia dell’adattamento di Doctor Who ha fatto impazzire i fan, anche se Faraci invita a pazientare; al fan che gli chiede quando uscirà, l’editor risponde “Pazienta… è ancora da disegnare“.
Ve lo dico: ho fatto da editor a una storia in tre parti per #Topolino, sceneggiata da @jacopocirillo, liberamente ispirata a… #DoctorWho.
— Tito Faraci (@titofaraci) June 29, 2013
Tutto vero: grazie a @titofaraci, tra un po’ su @TopolinoIT una mia storia in tre parti liberamente e amorevolmente ispirata al #DoctorWho
— Jacopo Cirillo (@jacopocirillo) June 29, 2013
@vladimirkalest Pazienta… è ancora da disegnare. @AnnabethS @Tilther233 @jacopocirillo
— Tito Faraci (@titofaraci) July 3, 2013