Rilasciata dalla BBC la press release ufficiale della quinta stagione del Doctor Who, che debutterà il prossimo 3 aprile, una vera icona per la fantascienza da piccolo schermo. quindi molta attenzione da parte di milioni di fans sparsi per il globo per il nuovo Dottore, che seguendo il trend delle ultime edizioni va ringiovanendo assumendo per questa quinta stagione le fattezze del giovane e poco conosciuto Matt Smith, altra scelta dei produttori che hanno voluto un volto fresco e poco inflazionato per l’incarnazione dell’undicesimo Dottore.
Smith raccoglie il testimone dall’amatissimo David Tennant che ha ricoperto il ruolo per ben cinque stagioni riscuotendo un consenso clamoroso, Smith verrà affiancato dalla canonica co-protagonsita femminile, sarà la ventitreenne scozzese Karen Gillian ad interpretare Amy Bond, l’attrice è gia apparsa nella serie in un piccolo ruolo nel secondo episodio della quarta stagione The Fires in Pompeii.
Il Dottore ed Amy si incontreranno nel primo episodio The Eleventh Hour, Amy è una ragazza orfana fidanzata con un infermiere, il loro incontro sarà memorabile, la neo coppia avrà venti minuti per salvare il mondo dagli Atraxi, un gruppo di poliziotti galattici. L’undicesimo dottore (Matt Smith) è gia comparso al termine della quarta stagione, nell’ultimo episodio The End of Time Part Two, dove il decimo Dottore (David Tennant) soccombe ad un avvelenamento da radiazioni.
Mentre Matt Smith ha firmato con la BBC per due stagioni, è proprio di questi giorni la notizia che la rete ha già dato luce verde per una sesta stagione dello show. Di seguito immagini promozionali della quinta serie e tre video, un dietro le quinte e due promo.
Commenti (1)