BBC rende nota la programmazione speciale per festeggiare i cinquantanni di Doctor Who, programmazione in cui spicca la puntata speciale da 75 minuti intitolata “The Day of the Doctor“, in onda negli Stati Uniti e in Inghilterra il prossimo 23 novembre ed in cui (ri)troveremo Matt Smith, David Tennant, Jenna Coleman, Billie Piper e John Hurt.
Ma tutta BBC sarà coinvolta nei festeggiamenti: su BBC tutto il palinsesto previsto, tra i programmi principali ricordiamo quello in cui il professor Brian Cox cercherà di rispondere alle domande.tipo che lo show solleva – ad esempio, si può davvero viaggiare nel tempo? (BBC2), il già noto ‘An Adventure in Space and Time‘ scritto da Mark Gatiss (BBC2), ‘Doctor Who: Monsters and Villains Weekend’, con i migliori mostri e i migliori cattivi votati dai fan e ‘Doctor Who: The Ultimate Guide’, con materiale d’archivio (BBC3).
Su BBC4 William Hartnell introdurrà la prima storia di Who in assoluto, quattro episodi restaurati e mai visti, ma spazio sarà dato anche alle radio: BBC Radio 1 ad esempio trasmetterà ‘Time Lord Rock (TROCK)‘, musica ispirata al Dottore e ai suoi viaggi.
La scorsa settimana sono invece cominciate le riprese dello speciale natalizio, in cui per l’ultima volta vedremo Matt Smith nei panni del Dottore; ecco le prime immagini dal set girate in esterno a Cardiff, in Inghilterra.