Diamo uno sguardo a cosa è successo in queste ore nel dinamico mondo dello show-biz, e cominciamo con la notizia che l’attore Don Cheadle è sempre più attratto dal piccolo schermo, la sua casa di produzione è al momento impegnata su tre diversi fronti per quattro progetti in fase di sviluppo.
Si va da un remake televisivo per la ABC di un thriller datato 1983, Condannato a morte per mancanza di indizi (Star Chambers), che diventerà una serie in cui un giudice si occupa personalmente dei criminali scagionati per vizi e cavilli procedurali, ad un nuovo drama poliziesco per la NBC Boston P.D., che vede un detective sfruttare al meglio un sorprendente feeling nato con il suo nuovo partner, passando per Gemini altro progetto NBC con al centro una misteriosa agenzia governativa, per finire con il medical RX in scrittura per la TNT, ambientato in California e che racconta le peripezie di un medico impegnato ad aprire una nuova clinica nel centro di Los angeles.
Ed ora dopo l’inesauribile Don Cheadle un paio di casting news, due ex-regular del serial 24, Sarah Wynter e Reiko Aylesworth, entreranno a far parte del cast di Damages, legal drama targato FX. Le due attrici reclutate in due ruoli ricorrenti, affiancheranno i regular Martin Short e Campbell Scott. La Wynter sarà una specialista in sicurezza che collaborerà con un procuratore interpretato da Short durante un’inchiesta su uno scandalo finanziario, mentre la Aylesworth vestirà i panni della moglie di uno degli indagati interpretato da Scott.
Concludiamo con Law & Order, il serial che già aveva sondato il mondo della tv con un episodio ispirato la mondo dei reality e in particolare alle gesta mediatiche della famigerata coppia di coniugi Jon & Kate, torna a raccontare di scandali televisivi in un episodio che sembra richiamare alla memoria lo scandalo sessuale con annesso ricatto che aveva coinvolto a suo tempo il celebre conduttore della CBS David Letterman. Nell’episodio il conduttore televisivo travolto dagli eventi sarà una donna sposata e con prole che verrà coinvolta prima in uno scandalo sessuale, poi in un ricatto e infine in un omicidio.