Downton Abbey sta per tornare con la terza stagione. Ci saranno molti cambiamenti sociali, intrighi d’amore e crisi personali nella residenza estiva inglese. Scritto e creato da Julian Fellowes, dopo il salto troverete la sua intervista al TCA Summer Press Tour.
La scorsa stagione è stata più cupa a causa della guerra, ma ora con un matrimonio alle porte sarà meglio?
Questa stagione sarà sulla ripresa dalla guerra che ha portato distruzione in Inghilterra. Sono stati anni in cui le persone stavano decidendo se tornare a come era prima della guerra o andare avanti e cambiare tutto. Ci saranno lacrime e risate per tutti.
Nella terza stagione, con tutti i cambiamento post guerra ed ora che hanno perso tutto il danaro, vedremo dei cambiamenti nella vita aristocratica?
Si. Sono stati anni difficili per le grandi famiglie ed ora il grande dilemma della famiglia Crawley sarà trovare il modo di andare avanti e dovrete guardare la serie per scoprire come se la caverà.
In molti modi Lady Mary è stata al centro del drama. Cosa le succederà in futuro?
Il rischio dello scandalo la renderà vulnerabile. penso sia una di quelle persone che non vuole dare adito ai pettegolezzi. ha una personalità molto forte, ma non è una ribelle, non vuole vivere fuori dalla società. L’incidente di Pamuk non le da pace. E’ un tallone d’achille e la gente lo sa. Non sentirà più la perfezione su se stessa.
Fino a dove porterete la storia?
Per ogni serie ci vogliono due anni e stiamo andando man mano avanti nel tempo. Gli anni venti sono stati molto interessanti, negli anni trenta c’è il periodo della dominazione nazista e l’Europa si prepara per la guerra. Nella terza stagione vedrete l’impatto dei problemi irlandesi su questa famiglia.