ITV commissiona una sesta stagione di Downton Abbey, la pluripremiata serie di successo a livello globale che ha debuttato nel Regno Unito 2010 e da allora è stata venduta in oltre 250 Paesi in tutto il mondo: la quinta stagione, che si concluderà il prossimo 9 Novembre in UK, è stata vista finora da una media di 10,4 milioni di telespettarori e tornerà a Natale per una puntata speciale a tema; lo show andrà in onda negli Stati Uniti su PBS a partire da domenica 4 Gennaio 2015.
L’Amministratore Delegato della casa di produzione Carnival, Gareth Neame, ha detto:
Abbiamo avuto un incredibile incremento nelle linee narrative, sulla recitazione e sulla produzione di Downton Abbey quest’anno, tutta la squadra è entusiasta di andare avanti con una nuova stagione dello show. Ciò fornirà al pubblico un’ulteriore opportunità di vedere cosa accadrà ai nostri amati personaggi.
Il Direttore di ITV Steve November, ha dichiarato:
È fantastico che Downton Abbey continui ad essere un fenomeno, giunto al quinto anno e ancora uno dei maggiori successi di ITV, siamo entusiasti di aver commissionato una sesta stagione e non vediamo l’ora di lavorare nuovamente col fantastico cast, la casa di produzione Carnival e gli scrittori.