Un barlume di speranza per i fan di Downton Abbey dopo che uno dei produttori esecutivi dello show ha lasciato intendere che la fine della sesta stagione potrebbe aprire a una possibile “resurrezione” dello show negli anni venire.
Gareth Neame, che si occupa delle sceneggiature con il creatore Julian Fellowes, dice che i telespettatori saranno soddisfatti, ma ci potrebbe essere qualcosa di più dal drama in costume nel prossimo futuro. Il 20 settembre ITV inizierà a trasmettere la sesta e ultima stagione che si concluderà a dicembre con uno speciale natalizio di due ore.
Neame ha risposto al Telegraph alla domanda di molti: il finale sancirà la fine dello show?
Vorremmo rispondere a tutte le vostre domande: Edith avrà un po’ di pace? Bates e Anna avranno finalmente delle buone notizie? Mary riuscirà a vedere la luce alla fine del tunnel. Non tutti staranno bene, lo show rappresenta comunque la fine di un’era. Il finale non renderà tutti felici e contenti, c’è più un senso di portare a termine quello che è stato rappresentato in questi anni, speriamo ci sia un mix di dolcezza e dolore.
La decisione di chiudere lo show, non è stata presa leggermente, Julian Fellowes ha sempre parlato di chiudere lo show al termine della quinta stagione:
Ma avevamo la sensazione di non aver chiuso bene alcune storie e il cast è stato d’accordo di filmare una nuova e ultima stagione.