ATTENZIONE IL POST CONTIENE SPOILER SUL FINALE DELLA SETTIMA STAGIONE!
EW.com e il sito TvLine intervistano David Shore, lo showrunner di Dr. House spiega sia il finale della settima stagione che sembra aver creato qualche malinteso con gli spettatori e parla dell’uscita di scena di Lisa Edelstein, che come saprete non ha voluto rinnovare il suo contratto per un’ottava stagione sorprendendo tutti, Shore in primis che aveva girato il finale della settima stagione dando per scontato un ritorno dell’attrice.
Cominciamo con il finale della settima stagione che ha visto House schiantarsi con la sua auto nel salotto della Cuddy, Shore racconta a TvLine che ci tiene a precisare che House è forse un pazzo, ma non di certo un’assassino, anche se molti spettatori sono rimasti con l’impressione che House in quel frangente fosse in cerca di sangue:
Non era previsto. Stava chiaramente facendo qualcosa di folle e viscerale, ma lui non stava cercando di uccidere nessuno. Se si guarda l’episodio con attenzione, [Cuddy e Co.] stanno lasciando la stanza prima che lui piombi dentro. insomma lui li aveva visti…In secondo luogo quando se ne va, dice [a Wilson], ‘Hai ragione. Mi sento meglio. E il suo sentirsi meglio per me significa che ha ottenuto ciò che voleva. Lui aveva intenzione di scatenarsi, aveva intenzione di farle del male, ma non fisicamente. Ha ottenuto quello che voleva, che era sferrare un colpo contro il suo mondo. Certo è stato folle, irresponsabile e pericoloso, ma non era un tentativo di ucciderla.
Ora passiamo al mancato rinnovo della Edelstein del suo contratto per un’ottava stagione, Shore si dice dispiaciuto e sorpreso della cosa, non si aspettava una decisione del genere infatti confessa che se lo avesse saputo avrebbe girato il finale in maniera diversa, magari più centrato sul personaggio della Cuddy in modo da preparare gli spettatori ad una sua uscita di scena.
Shore spera di poter avere la Edelstein per almeno un paio di episodi della prossima stagione, così da poter dare narrativamente un minimo senso compiuto all’arco narrativo del personaggio, anche se lo showrunner ammette di nutrire qualche flebile speranza che la Edelstein ci ripensi, ma visto l’andazzo Shore preferisce andare sul cauto:
Ci comportiamo come se non dovesse tornare… siccome ancora niente ci dice che tornerà, dobbiamo comportarci come se non la rivedremo…
MonsterHuddy 5 Giugno 2011 il 13:05
vaffanc**o shore ! -.-
maddymichael 25 Agosto 2011 il 17:08
noooo lisa non se ne può andare … di certo shore non aveva pensato a come sarebbero andate le cose … chi può rimpiazzarla ora… io pensavo che nell’ottava stagione lisa e house si rimettevano insieme perchè sono carini. uffa!!!!