La settima stagione di Dr. House potrebbe essere l’ultima per Robert Sean Leonard, l’attore che interpreta il dottor Wilson, il miglior amico del protagonista. A TvLine Robert Sean Leonard rivela:
Questa è la mia ultima stagione di Dr. House. Sto girando il mio ultimo episodio proprio ora. Contrattualmente è così. Inoltre non ho ancora un accordo per lo show per l’anno prossimo perché Comcast ha acquistato NBC Universal e nessuno ha ancora firmato nulla. Semmai dovessi rifare lo show il prossimo anno avrò un contratto nuovo. Ma legalmente dopo questa stagione non avrò più alcun vincolo contrattuale…
All’attore manca la possibilità di stare di più con sua moglie, con la propria famiglia e con i suoi amici e gli manca il tempo per dedicarsi al teatro, quindi non è detto che basti un contratto più generoso a convincerlo a tornare in pianta stabile nella presumibile ottava stagione.
Il pericolo di non rivedere più Robert Sean Leonard nella serie è reale, dato che l’attore ha deciso di lavorare a Broadway, ma una cosa è certa: il personaggio di Wilson non morirà e, per ora, non è prevista nemmeno una scena d’addio in questa stagione. Ciò vuol dire che mal che vada rivedremo Wilson per qualche scena qua e là e non da subito (a meno che non si faccia ritardare la data di inizio delle riprese). La speranza dei fan, però, è quella che il migliore amico di House ci sia, perché come ricorda l’attore:
Wilson non è Tredici. Non può andare via. Tredici può scomparire, Wilson no. Lo spettacolo non è pensato in questo modo. Deve rimanere lì. E’ il modo in cui lo show funziona.