Dr. House finisce a maggio 2012: l’ottava stagione sarà l’ultima

di Redazione 2

E’ ufficiale: i produttori e Fox hanno annunciato che l’ottava stagione di Dr. House sarà l’ultima. Il medical drama interpretato da Hugh Laurie finirà la sua avventura a Maggio. Ecco cosa hanno dichiarato David Shore e Katie Jacobs:

Dopo molte discussioni, i produttori di Dr. House hanno deciso che questa stagione dello show, l’ottava, sarebbe stata l’ultima. In aprile di quest’anno avremo girato 177, circa 175 in più di quanti chiunque ne avesse previsti nel 2004.

La decisione di terminare lo show ora o mai più è dolorosa, in quanto rischia chiudere centinaia di amicizie che si sono sviluppate nel corso degli ultimi otto anni, ma anche perché lo show stesso è stato fonte d’orgoglio per tutti i soggetti coinvolti.

Dal suo inizio House ha aspirato ad offrire un mondo coerente e soddisfacente, in cui le eterne domande dell’uomo riguardo l’etica, l’emozione, la logica e la verità venivano esaminate, estrapolate e occasionalmente risposte. Dr. House nel tempo ha incuriosito il pubblico di tutto il mondo in gran numero e ha dimostrato che esiste una forte propensione per il dramma che va oltre la bellezza o l’azione.

Ma adesso è giunto il tempo che finisca. I produttori hanno sempre immaginato House come una creatura enigmatica: lui non avrebbe mai voluto essere l’ultimo a lasciare il party. E’ meglio scomparire prima che la musica si fermi.

I produttori non sono in grado di esprimere sufficientemente la loro gratitudine alle centinaia di artisti e tecnici specializzati che hanno dato così tanto generosamente la loro energia e il loro talento per rendere House lo spettacolo che è stato e che forse continuerà ad essere per qualche tempo, su una rete via cavo o da altre parti.

I creatori di Dr. House desiderano inoltre ringraziare Fox Boradcasting e Universal Television per aver sostenuto lo spettacolo con grande pazienza, immaginazione e buon gusto.

Infine il pubblico: alcuni si sono aggiunti, altri hanno abbandonato lo show. Questo è prevedibile nella vita di ogni spettacolo. Ma nel corso degli ultimi otto anni, i produttori di Dr. House si sono sentiti immensamente onorati di essere stati oggetti di tali attenzioni da parte di un intelligente, umano, premuroso e numeroso pubblico. Anche i detrattori dello show sono stati utili. Creare lo show ha dato la possibilità di avere una discussione vivace e appassionata che ha coinvolto soggetti diversi, come solo uno show di 177 ore avrebbe potuto fare. La devozione e la generosità dei nostri telespettatori è stata meravigliosa.

Così alla fine tutti coloro che hanno lavorato ad House diranno addio al pubblico e tra di loro ci sarà qualcuno che verserà qualche lacrima, ma ci sarà anche chi avrà grande gratitudine per la grande avventura che avrà avuto il privilegio di godere negli ultimi otto anni. Se lo spettacolo vivrà da qualche parte, per qualcuno, come un caro ricordo, allo tutto ciò sarà stato prezioso e ne saremo sempre orgoglioso.

Tutti mentono.

Il presidente della Fox Kevin Reilly ha dichiarato:

E’ con molto rammarico e con un groppo in gola che dobbiamo rispettare la decisione di Hugh, David, e Katie. Per otto stagione tutto il team di House ha dato a noi e ai fan di tutto il mondo alcuni dei personaggi più interessanti e delle storie più belle che si siano mai viste in televisione. Noi ringraziamo il team creativo e tutti i collaboratori per il lavoro svolto e tutti i fan che hanno sempre sostenuto lo show.

Commenti (2)

  1. Noooooo!!!! Non è possibile che serie televisive come Beautiful vada avanti da 20 anni proponendo futilità e bellezze patinate che oltretutto nel corso degli anni e nonostante le numerevoli plastiche siano in visibile stato di decomposizione…La serie del House oltre ad affrontare il tema della medicina in tutti i suoi aspetti ha lambito ogni sfumatura che coinvolge l’essere umano donando in ogni puntata uno spunto di riflessione per il telespettatore. Non toglieteci questa meravigliosa evasione!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>