Dr. House, un rischioso, emozionante e insieme tipo diverso di medical drama iniziato nel 2004 che ha dato vita all’antieroe per eccellenza: un dottore che disprezza i pazienti e in generale le persone. Grazie però a una trainante sceneggiatura e a un attore protagonista come Hugh Laurie, lo show è andato avanti per ben otto stagioni. Dopo il salto troverete un’intervista esclusiva rilasciata agli attori, executive producer e sceneggiatori che TvGuide.com ha realizzato in esclusiva per tutti i fan della serie che ha cambiato il modo di pensare la medicina.
Dopo aver letto un articolo sul Sunday New York Times, Diagnosis, Katie Jacobs e Paul Attanasio ebbero l’idea di scrivere di Dr. Gregory House, un medico diagnosta dipendente dalla droga. La scelta dell’attore protagonista è ricaduta su Hugh Laurie,un comico inglese il cui ultimo ruolo era quello di un padre amichevole Stuart Little. Riuscì a colpire tutti.
Bryan Singer (regista, executive producer): All’inizio ero inamovibile all’idea di chiamare lo show House. Il network era preoccupato all’idea che lo show fosse associato solo ad un personaggio, ma era così.
Nel finale della terza stagione, House (Hugh Laurie) licenzia Chase (Jesse Spencer), mentre Foreman (Omar Epps) e Cameron (Jennifer Morrison) si dimettono. Rimangono nello show ma nella quarta stagione House deve districarsi in una competizione sfrenata prima di trovare la nuova squadra. Tra le scelte: Dr. Chris Taub (Peter Jacobson), Dr. Remy “Tredici” Hadley (Olivia Wilde), Dr. Lawrence Kutner (Kal Penn) e Dr. Amber “Tagliagole” Volakis (Anne Dudek).
David Shore (creator, executive producer): Devi soddisfare il pubblico e uno dei modi per farlo è scuotere tutto.
House assume Kutner, Tredici e Taub e lascia andare Amber. Il personaggio ritorna quando si scopre che ha cominciato a frequentare il miglior amico di House: il Dr. James Wilson (Robert Sean Leonard).
David Shore: C’è stato un momento nell’episodio dove Wilson e House capiscono che Wilson sta uscendo con house in un certo modo e la cosa li sconvolge. E’ stato simpatico.
Foreman e Chase rimangono nello show mentre Cameron va via dopo aver divorziato da Chase per aver scoperto che ha ucciso un dittatore africano.
Jennifer Morrison: Ero devastata quando mi hanno detto che Cameron sarebbe dovuta andare via, ma lo show mi ha cambiato la vita moltissimo e ne sono grata.
Lo show sciocca tutti quando Kutner si suicida.
Kal Penn: C’era la possibilità di servire la Casa Bianca. Il mio primo amore sarà sempre la recitazione, ma avendo l’opportunità di servire il mio paese, ho dovuto dire si.
Il suicidio di Kutner ha avuto un grande effetto su tutti. Nel finale della quinta stagionen House ha allucinazione e sogna di fare sess con Cuddy (Lisa Edelstein) e molto altro. Quando capisce di aver perso il contatto con la realtà decide di rivolgersi a uno specialista. La sesta stagione comincia con un House disintossicato.
Katie Jacobs: House ha compiuto un viaggio lungo tre mesi. E’ stato un episodio molto simile a un film con la possibilità di vedere tutto dall’inizio alla fine. E’ stata la ragione che doveva convincere i fan a rimanere.
Una grande parte dell’esplorazione del rapporto tra House e Cuddy si ha con loro che sono una coppia nella settima stagione. Rompono dopo la ricaduta di House.
David Shore: Non si può girare attorno alla cosa a lungo. Li abbiamo dovuti far stare insieme e sono orgoglioso del modo in cui l’abbiamo fatto. Non sono diventati una coppia felice e contenta.
Il season finale vede House sfondare la casa di Cuddy con la sua auto.
David Shore: So che è stato controverso. Molti pensavano che House volesse uccidere Cuddy, ma non è vero perché House sapeva che non c’era nessuno nella stanza. Alla fine lui sorride perché ha ottenuto quello che voleva e cioè fare dei danni anche se li ha pagati a caro prezzo.
Odette Annable e Charlyne Yi si uniscono al cast per l’ottava e conclusiva stagione che comincia con House dietro le sbarre e con un numero di puntate sulle probabili conseguenze che dovrà affrontare. Infatti nel season finale c’è la possibilità che ritorni in galera per sei mesi mentre Wilson potrebbe morire in cinque mesi a causa di un tumore. E’ un finale agro dolce per la fratellanza più complicata della tv.
Hugh Laurie (Dr. Gregory House): Che sia nella buona o nella cattiva sorte House e Wilson sono legati. Penso che abbiano bisogno l’uno dell’altro.