Dr. House, NCIS, NCIS Los Angeles: in arrivo nuovi videogames Facebook

di Redazione Commenta

Il sito Hollywood Reporter annuncia che la Ubisoft, dopo il successo del social game CSI: Crime City, ha intenzione di sviluppare nuovi videogames per Facebook basati su licenze Fox e CBS. Dopo gli ottimi risultati riscontrati con CSI: Las Vegas e CSI: New York sviluppati per PC e consolle, la Ubisoft punterà ancora sui social game con prossimi adattamenti basati sulle serie tv NCIS, NCIS: Los Angeles, CSI Miami e Dr. House.

Sviluppati da Ubisoft Shanghai, Method e Ubisoft San Francisco i videogames CSI: Miami, House M.D.: Critical Cases e NCIS: Major Crimes saranno i  primi giochi di Facebook ad essere rilasciati online, a questi serguiranno nel 2012 ulteriori giochi Facebook ispirati a NCIS: Los Angeles e CSI: New York.

Chris Early, vice presidente editoriale di Ubisoft Digital ha dichiarato: “Le nostre licenze a base di titoli Facebook sono andate bene quest’anno, tra cui I Puffi & Co. e CSI: Crime City…con CSI: Miami, House M.D.: Critical Cases e NCIS: Major Crimes, stiamo dando ai  fan nuovi modi di far parte e di condividere il loro mondo immaginario preferito”.

La Ubisoft ha già rilasciato il suo primo gioco dedicato a NCIS per PC e console (Xbox 360, PlayStation 3, Wii e Nintendo 3DS). Questo gioco presenta personaggi presi da tutto il cast della serie, tra cui Mark Harmon, Michael Weatherly, Sean Murray, Pauly Perrette, Cote de Pablo, Robert Wagner e David McCallum. McCallum e Wagner hanno anche prestato la voce ai loro alter ego virtuali.

Per quanto riguarda House M.D.: Critical Cases sarà il primo gioco di Facebook rilasciato online questo autunno. Il gioco permetterà ai giocatori di unirsi a versioni animate dei membri del cast di Dr. House come Hugh Laurie, Omar Epps e Olivia Wilde per diagnosticare casi medici al Princeton-Plainsboro Teaching Hospital.

In NCIS: Major Crimes il giocatore affiancherà i principali attori del cast nel ruolo di una recluta che lavorerà al fianco di versioni digitali dei protagonisti della serie come Harmon, Perrette, Weatherly e Murray lavorando su scene del crimine, interrogando sospetti e visitando luoghi memorabili della serie. Il lancio è previsto nei primi mesi del 2012, gli utenti potranno anche formare squadre sul campo per risolvere casi aggiuntivi.

Nei primi mesi del 2012, disponibile anche CSI: Miami che permetterà ai giocatori di lavorare con un David Caruso virtuale per risolvere complicati casi in quel di Miami. I giocatori saranno in grado di collaborare e utilizzare i più recenti ritrovati tecnologici e laboratori all’avanguardia per scovare  i colpevoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>