Dracula: NBC ordina la serie con Jonathan Rhys Meyers

di Redazione Commenta

NBC ha ordinato dieci episodi della prima stagione di Dracula. La serie, prodotta da Tony Kratnz e Colin Callender, scritta da Cole Haddon, avrà come protagonista Jonathan Rhys Meyers (The Tudors).

Dracula, basata su un’idea di Tony Krantz, è ambientata nella Londra del 1890 e viene descritta come “Le relazioni pericolose incontra The Tudors. Nella fiction Dracula arriva a Londra fingendosi un imprenditore americano che sostiene di voler portare la scienza moderna nella società vittoriana. In realtà lui spera di vendicarsi delle persone che gli hanno rovinato la sua vita nei secoli precedenti. Nella capitale inglese Dracula si innamora perdutamente di una donna che sembra essere la reincarnazione della moglie Morta.

L’ex capo della divisione serie e miniserie CBS Bela Bajaria, che ha supervisionato il progetto, ha commentato:

E’ un racconto senza tempo con rilevanti e sorprendenti colpi di scena e svolte impreviste, con la splendida presenza di Jonathan Rhys Meyers nel ruolo di protagonista.

Il presidente dell’intrattenimento NBC Robert Greenblatt ha spiegato la scelta fatta dalla rete:

In un mondo fatto da Twilight e True Blood e di tante storie contemporanee, abbiamo pensato di tornare al Dracula originale.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>