Dustin Hoffman in Luck, Dennis Farina e John Ortiz in un altro pilot HBO

dustin_hoffman

Star di lusso e vecchie glorie per Luck, la nuova serie di Michael Mann, che per l’occasione ha ingaggiato Dennis Farina, John Ortiz e – udite udite – il mitico Dustin Hoffman, che cade quindi nell’irresistibile “girone” delle serie tv.

Il progetto in questione punta provocatoriamente lo sguardo sul mondo delle corse di cavalli e dei giri di scommesse ad esso correlati. La serie è incentrata sulla figura di Ace Bernstain (Hoffman), personaggio carismatico e vecchia gloria del “gambling d’alta quota” il quale, dopo tre anni di prigione, mette insieme un team composto da Gus Economou (Farina), il suo chauffeur storico, e con Turo Escalante (Ortiz), un trainer di successo dalla sordida reputazione.

Il pilot è stato scritto da David Milch mentre Mann si occupa della regia; entrambi sono anche produttori esecutivi, insieme a Carolyn Strauss e a Henry Bronchtein. Nel 1978, Farina era un veterano della polizia quando Mann l’ha ingaggiato come consulente e successivamente come attore per un piccolo ruolo nel suo film Thief.

Mann ha poi inserito Farina nella sua prima serie come attore full-time, Crime Story, per poi dargli dei ruoli in Miami Vice e in Manhunter. Anche Ortiz è apparso in Miami Vice e nel film più recente di Mann, Public Enemies. Ultimamente Ortiz ha poi lavorato con con Philip Seymour Hoffman nel film da questi diretto, Jack Goes Boating, che è stato proiettato per la prima volta all’ultimo Sundance Film Festival.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.