Ieri in mattinata il pubblico del Comic-Con si è potuto godere in anteprima il pilot integrale di Eastwick una nuova serie televisiva in divenire targata NBC che ha destato molta curiosità e che come la fortunata serie tv Streghe utilizza la magia e alcuni elementi drammatici e comedy, per raccontarci di un terzetto di giovani streghe che scoprono i loto poteri quando uno strano e misterioso individuo arriva in città.
La trama non vi è nuova? Certo perchè il plot del serial nasce dal film Le streghe di Eastwick, gioiellino del genere fantastico che vedeva quel diavolaccio di Jack Nicholson flirtare a colpi di magia con un terzetto di affascinanti streghe interpretate all’epoca, il film risale al 1987 ed è tratto dal romanzo omonimo di John Updike, da Cher, Susan Sarandon e Michelle Pfeiffer.
Il regista David Nutter, che ha al suo attivo una lunga sequela di pilot poi trasformatisi in serie tv di successo, Smallville, Supernatural, Senza traccia, The Sarah Connor Chronicles, solo per citarne alcuni, cerca di evitare ogni confronto con il succitato serial parlando di due concept completamente differenti per stile ed intenti narrativi. Alla proiezione era presente Rebeccà Romijn Stamos, l’attrice famosa per la sua Mystica in X-Men, in Eastwick è Roxie, una delle tre protagoniste, insieme a lindsay Pryce/Joanna (Lipstick Jungle) e Jaime Ray Newman/Kat (Veronica Mars).