HBO pubblica il primo trailer della serie spin-off di Batman che ci mostra Colin Farrell nei panni del Pinguino.
Colin Farrell è ufficialmente tornato a Gotham City poiché HBO ha pubblicato il primo trailer della serie spin-off di The Batman, The Penguin. Il Pinguino sarà il protagonista del candidato all’Oscar, che riprenderà il suo ruolo in The Batman di Matt Reeves. Questo segna il primo seguito del film acclamato dalla critica con Robert Pattison. Farrell è stato ampiamente elogiato per la sua interpretazione di Oswald Cobblepot alias Il Pinguino nel film. E ha anche chiaramente impressionato lo studio, che ha dato il via libera a uno spettacolo spin-off con protagonista l’attore irlandese poco più di una settimana dopo l’uscita del film. Dai un’occhiata al trailer intenso qui sotto:
La trama della serie è stata tenuta nascosta dalla Warner Brothers, con lo stesso Farrell che rimane abbastanza riservato su come lo spettacolo seguirà l’iconico cattivo. In qualità di show runner, Lauren LeFranc ha scritto lo spettacolo, con il regista di The Batman Matt Reeves in qualità di produttore esecutivo. Riguardo allo show, Reeves ha dichiarato in un comunicato: “Colin è esploso sullo schermo nei panni del Pinguino in The Batman, e avere la possibilità di esplorare a fondo la vita interiore di quel personaggio su HBO Max è un’emozione assoluta. “Dylan e io siamo così entusiasti di lavorare con Lauren per continuare la storia di Oz mentre conquista violentemente il potere a Gotham.”
E i fan adorano il trailer, e molti notano quanto sembri continuare il tono crudo e realistico di The Batman.
Uno ha postato su X (ex Twitter), dicendo: “Sarà una grande espansione dell’universo, sembra una continuazione esattamente ambientata al film.”
In un commento sotto il trailer sul subreddit r/television, un commentatore ha detto: “Farrell è stato senza dubbio il momento migliore in un film che ne era pieno zeppo. Si può dire che ama davvero il ruolo e sono felice che riesca ad affondare i denti in uno show televisivo. Sembra davvero dannatamente bello.”
Tuttavia, anche se avremo un sequel di The Batman, James Gunn ha confermato che sarà separato dal riavvio pianificato dell’Universo DC. Parlando di come The Batman si inserisce nei suoi piani, Gunn ha detto, come riportato da IGN: “Matt sta lavorando a The Batman II, che considera una saga criminale di Batman, che include anche la serie TV Penguin. È una cosa a sé stante e lui ci sta lavorando duro. L’altro giorno è venuto e ci ha proposto delle cose incredibili, davvero interessanti. Quindi il nostro piano è che ciò continui.“