The Past is Parent e Evidence of Things Not Seen sono i titoli del primo e del secondo episodio della quarta stagione di Elementary. Il primo è andato in onda la scorsa settimana, mentre il secondo andrà in onda questa sera su CBS. A seguire anticipazioni, foto e video.
Holmes (Jonny Lee Miller) deve rispondere alle accuse dopo il suo comportamento violento e la sua fase di ricaduta, il padre potente Morland Holmes (John Noble) arriva a New York per sistemare i guai causati dal figlio che non vede da molto tempo. Morland userà tutti i mezzi necessari, Holmes e Watson (Lucy Liu) lavorano al caso di una moglie scomparsa che probabilmente ha ucciso il marito e provano a rientrare nelle grazie della polizia del NYPD.
Nel secondo episodio: quando Morland mette a servizio il suo potere per reinserire Sherlock e Joan nella lista dei consulenti del NYPD, la sfiducia di Sherlock nei confronti di suo padre lo fa mettere in questioni i motivi dietro la sua offerta di aiuto. Senza offerte di lavoro, Watson si litiga un caso con l’FBI, un triplice omicidio in un laboratorio di ricerca top secret.