Benedict Cumberbatch ha negato di aver criticato Jonny Lee Miller nel suo ruolo nella serie televisiva targata CBS Elementary, ripercorriamo insieme la vicenda dopo il salto.
La star di Sherlock ha spiegato in una dichiarazione a The Hollywood Reporter:
Non ho mai detto che Johnny abbia accettato il lavoro solo per lo stipendio e neanche che io gli abbia chiesto di non farlo.
Quello che ho detto è che avrei preferito non trovarmi nuovamente nella situazione di essere in competizione perché siamo amici, so per certo che le sue motivazioni riguardano la qualità della sceneggiatura e le sfide di questo eccezionale ruolo.
Inoltre:
Penso che sia sconcertante quello che è accaduto perché ho solo cercato di sostenere un attore dotato di un incredibile talento, che sono orgoglioso di chiamare amico, affinchè accettasse un lavoro so che so che lo divertirà immensamente e nel quale si troverà meravigliosamente.
Il magazine Shortlist avrebbe recentemente riportato Cumberbatch in un’intervista dove l’attore avrebbe presumibilmente affermato che non voleva Miller per Elementary, la nuova serie della CBS basata sui racconti di Sherlock Holmes, e che avrebbe accettato il lavoro solo per denaro.
Secondo Cumberbatch, l’attore non avrebbe problemi con la nuova serie, nè si sentirebbe minacciato da Miller, che interpretererebbe il ruolo del famoso detective:
Oltre 70 attori hanno interpretato il ruolo di questo brillante personaggio prima di noi; dire che c’è posto per un solo Holmes sarebbe ridicolo, siamo entrambi entusiasti di avere l’opportunità di vestire i suoi panni in un contesto moderno.
L’universo di Sherlock Holmes e il mondo in cui viviamo ora è abbastanza grande per lasciare spazio a più di un’interpretazione.
Da sincero fan di Sherlock Holmes, sono fortemente impaziente di poter vedere la sua serie televisiva.
La premiere di stagione Elementary sarà trasmessa dalla CBS il 27 settembre alle 9 e 10: come sarà il moderno Sherlock Holmes interpretato da Jonny Lee Miller, perfetto investigatore o attore a caccia di denaro?
Photo Credits | Getty Images