L'appassionata e nota conduttrice Ellen si prepara a salutare i fan del suo show che terminerà il prossimo anno con la 19esima stagione.
L’omonimo talk show che prende il nome dalla sua conduttrice Ellen DeGeneres avrà una fine. A farlo sapere è stata la stessa conduttrice dichiarando alla testata The Hollywood Reporter “Quando sei una persona creativa hai costantemente bisogno di fare delle sfide, e questo show, che è stato così divertente e grandioso, non lo è più.” insomma senza troppi giri di parole ha lasciato chiaramente intendere che non si diverte più a condurlo. Se calcolate che lo show è iniziato nel 2003 con quasi 20anni di carriera, è anche comprensibile.
Prima del fortunato show televisivo, Ellen ha avuto una carriera nelle serie tv. Tutto è cominciato con la tragica morte di una ex-fidanzata, la quale per l’accaduto scrisse una lettera a Dio. Questa lettera veniva letta durante il monologo “Phone Call to God” che la rese celebre per avere anche una spiccata ironia, dovuta al fatto che domandava all’altissimo il perché avesse inventato le pulci. Da quel momento ha cominciato a fare spettacoli anche televisivi fino ad essere eletta dal canale Showtime nel 1982 “Persona più divertente d’America”.
Dopo quel momento ha cominciato a prendere parte in sitcom quali Open House e Laurie Hill fino ad ottenere una sitcom che portava sempre il suo nome “Ellen” durata dal 1994 al 98, segnando nel 97 un anno importante per la sua vita personale dichiarandosi apertamente lesbica proprio come il personaggio che interpretrava. Ha realizzato successivamente due speciali per HBO Ellen DeGeneres gli inizi nel 2001 e Ellen DeGeneres qui e ora nel 2003. È stato poi con CBS che ha cominciato l’avventura dell’Ellen Show che ha costellato poi la sua carriera di premi ed ospitate che hanno fatto la storia della tv americana rendendola un’icona vera e propria. Addirittura ha ricevuto nel 2016 la Medaglia presidenziale della libertà che il presidente commentò “Nel suo lavoro e nella sua vita, è stata un’appassionata sostenitrice dell’uguaglianza e dell’equità.”
La sua carriera comunque non si è limitata solo al talk show, negli hanno ha partecipato come giudice a vari talent, in video musicali, comparsate televisive, ha doppiato anche Dori nei cartoni dedicati al pesciolino Nemo. Insomma una donna a tutto tondo che ha saputo sfruttare i suoi punti di forza. Come tutte le cose però, c’è una fine e quindi anche The Ellen Show finirà stando a quanto dichiarato nel 2022, il prossimo anno, con 19 stagioni all’attivo. Sicuramente ci aspettiamo un finale bomba per un talk show simbolo degli Stati Uniti. Grazie Ellen per aver dato voce a tutta le donne d’America.