Emerald City, NBC cancella la serie dopo una sola stagione

di Felice Catozzi Commenta

NBC ha deciso di cancellare Emerald City, la moderna rivisitazione de Il Mago di Oz, dopo soltanto una stagione di messa in onda della serie a causa di ascolti non sufficienti

Lo spargimento di sangue è cominciato alla NBC, o almeno dal punto di vista metaforico per quanto riguarda i rinnovi di stagione e le cancellazione delle serie tv: il dramma fantasy in dieci puntata Emerald City è stato annullato dopo una sola stagione.

La serie, una versione in chiave moderna del classico Il Mago di Oz basata sulla serie dei libri di Oz di L. Frank Baum, aveva in programma un viaggio di quasi due anni di copione che avrebbe dovuto tradursi in due stagioni per chiudere l’arco narrativo pensato inizialmente per questo show, ma questo non potrà avvenire perché NBC ha scelto di porre la parola fine prima del tempo.

Una curiosità: Emerald City vede la partecipazione dell’attore Vincent D’Onofrio che era stato scritturato per il ruolo del mago di Oz, poi scartato e infine richiamato per lo stesso ruolo mesi dopo con un altro scrittore.

Lo spettacolo è quindi scomparso proprio come è stato aperto, in maniera piuttosto silenziosa nonostante i nomi impressionanti nel cast, tra cui il famoso regista Tarsem Singh e D’Onofrio appunto; la serie limitata in 10 episodi da Universal TV ha registrato una valutazione di 1,2 di ratings e si unisce a Powerless che era già stata precedentemente cancellata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>