Vincent D’Onofrio sarà il mago di Oz in Emerald City, l’attore di Full Metal Jacket e Law & Order: Criminal Intent si unisce al cast della serie TV di NBC ispirata al Mago di Oz di L. Frank Baum.
Il mago che interpreterà Vincent D’Onofrio viene così descritto:
Il leader enigmatico di Emerald City, un uomo di scienza in un mondo di magia, guida attraverso l’ispirazione, la paura e un accordo con le grandi streghe.
La descrizione del drama altro non è che il riassunto di Oz:
Catapultata nell’occhio di un tornado, la 20enne Dorothy Gale viene trasportata in un altro mondo, un posto mistico in grande pericolo, dove un mago molto potente ha portato regole magiche in tutti i regni. Il regno di Oz è magico in un modo come non avete mai visto, guerrieri letali, piani stregati e una giovane ragazza del Kansas diventa l’eroina del proprio destino.
Emerald City avrà dieci puntata ed è stata ordinata lo scorso aprile, David Schulner (The Event) servirà da showrunner mentre Josh Friedman (Terminator: The Sarah Connor Chronicles) è produttore esecutivo e sceneggiatore. Shaun Cassidy (American Gothic, Invasion) produce insieme a Schulner. Adria Arjona sarà Dorothy. Mentre Tarsem, che ha già diretto D’Onofrio in The Cell, dirigerà la serie Tv.
Photo credits | Getty Images