Archiviata anche l’edizione 2010 degli Emmy eccoci pronti a dare un’occhiata non tanto ai vincitori di cui ci siamo occupati in un apposito post, ma a chi da questa edizione esce sconfitto o perlomeno con una bella delusione da podio mancato che molte volte quando reiterata è quasi peggio dell’essere snobbati.
Andiamo per ordine e iniziamo con il premio alla miglior serie comedy dove vince l’esordiente Modern Family, il team canterino di Glee un pensierino ce lo aveva fatto alla luce della serie impressionante di riconoscimenti accumulati in questi ultimi mesi, ma il vero sconfitto è senza dubbio 30 Rock che interrompe la sua serie positiva con tre Emmy consecutivi.
Per la miglior serie drammatica con 17 nomination all’attivo la corazzata Mad Men sbaraglia la concorrenza, ne escono sconfitti e decisamente a capo chino Lost che avrebbe potuto chiudere in bellezza la sua avventura su piccolo schermo e True Blood, la cui nomination è sembrata più che altro un contentino per un serial che giunto al terzo anno non ha ricevuto la giusta attenzione.
Per quanto riguarda invece gli attori siamo oltremodo felici di veder premiato finalmente Jim Parsons per la sit-com The Big Bang Theory che lascia a bocca asciutta il veterano Alec Baldwin (30 Rock) che già pregustava il terzo Emmy consecutivo, e toglie la possibilità a Steve Carell di guadagnare finalmente il podio dopo ben cinque nomination e nessuna vittoria per il suo Michael Scott, che ricordiamo sta per affrontare la sua ultima stagione nella comedy The Office.
La categoria drama invece vede Bryan Cranston riuscire là dove Alec Baldwin fallisce conquistando un terzo Emmy per Breaking Bad e lasciando sul campo per il terzo anno consecutivo vittime illustri come Hugh Laurie (Dr. House) e Michael C. Hall (Dexter) che non riescono dopo numerose nomination, 5 per il primo e quattro per il secondo, a conquistare il prestigioso premio in veste di interpreti, idem per Jon Hamm di Mad Men e Matthew Fox di Lost, il primo alla terza nomination e Fox che si gioca la sua ultima chance per quanto riguarda il suo amatissimo Jack Shephard.
Concludiamo con le protagoniste femminili che in entrambe le categorie comedy e drama riservano qualche novità, vittoria per la bravissima Edie Falco ( Nurse Jackie ) che colleziona il suo quarto Emmy dopo tre vittorie con il serial I Soprano battendo sul filo dil lana Tina Fey (30 Rock) alla sua quarta nomination con una vittoria all’attivo e talentuose nuove leve come la Lea Michele di Glee.
Per la categoria drama finalmente un Emmy per Kyra Sedgwyck (The Closer) che alla sua sesta nomination riesce a vincere, battendo un’agguerrita coppia di avvocatesse davvero temibili, la Glenn Close di Damages vincitrice delle due ultime edizioni e Julianna Margulies (The Good Wife) che dopo un Golden Globe un pensierino sicuramente ce l’aveva fatto.
Commenti (1)