Marisa Tomei si unisce al cast della seconda stagione di Empire, l’attrice premio Oscar per Mio cugino Vincenzo, sarà protagonista di un arco narrativo su vari episodi della serie TV di Fox dedicata al mondo della musica hip-hop.
Tomei sarà una rivale di Taraij P. Henson, aka Cookie, per quel che riguarda la sfacciataggine. L’attrice interpreterà Mimi Whitman, una venture capitalist esigente che sarà coinvolta nella vita della famiglia Lyon. Una dei miliardari più influenti della lista di Forbes, Mimi è un’amante dell’hip-hop, dei trend sociali, dell’alta moda e delle belle donne.
Questo è un raro contratto televisivo per Marisa Tomei, che, in precedenza ha avuto un arco narrativo nella serie TV di FX Rescue Me. Tomei sta anche lavorando a una miniserie dedicata a Gloria Steinem che andrà in onda su HBO. L’attrice interpreterà la femminista protagonista del progetto TV, prodotto da George Clooney.
Tome reciterà anche nel film per la TV di CBS Love The Coopers. In Empire si unisce a un cast formato da Chris Rock, Alicia Keys, Lenny Kravitz, Jennifer Hudson, Courtney Love, Naomi Campbell, Gladys Knight e Snoop Dogg.
Photo credits | Getty Images